Dalla collaborazione tra Arsenale e Ferrovie dello Stato Italiane nasce Il Treno della Dolce Vita, alla scoperta di tesori nascosti e bellezze architettoniche, che possono e devono essere apprezzate attraverso un “turismo lento” ed ecosostenibile, attraverso strade dimenticate, circondati da tutto ciò che ha reso che ha reso il nostro Bel Paese unico e ammirato nel mondo.
A bordo dei treni che hanno fatto la storia del nostro Paese sarà possibile ammirare gli scorci paesaggistici più belli, godere di un’ospitalità di lusso, con servizi a bordo ricercati e su misura. Dal personale dedicato, all’alta ristorazione, che in collaborazione coi migliori chef e bartender nazionali vi accompagneranno nella degustazione di eccellenti vini e delle ricette più esclusive della nostra tradizione culinaria.
IL SALENTO E LA CITTA’ DEI SASSI
Da Bari a Bari lungo la ferrovia del sud, tra il barocco leccese e i Sassi di Matera
Partendo da Bari, capoluogo pugliese affacciato sul mare, dove poter degustare un’ottima e tipica focaccia, passando per Brindisi, porto naturale tra i più belli al mondo e poi Lecce, definita la “signora del Barocco” per le sue chiese, i suoi palazzi e i suoi portali in tipica pietra. Da Otranto ci si sposta a Gallipoli e passando per Taranto si risale fino ad Altamura, celebre in tutto il mondo per la sua produzione di pane. Ultima tappa, prima di rientrare a Bari, una visita oltreconfine a Matera, la famosa città dei Sassi.